Partnership

CEINGE-Biotecnologie avanzate

È una società consortile a r.l. senza fini di lucro, con capitale interamente partecipato da Soci pubblici (Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, Università degli Studi di Napoli Federico II, Comune di Napoli, Città Metropolitana di Napoli, CCIAA di Napoli)
Accordo di partnership tra Ceinge e TecUp: Il Ceinge si rende disponibile a collaborare nella valutazione preliminare di programmi e progetti di ricerca, proposti da imprese e nell’elaborazione di progetti da presentarsi su bandi e programmi di finanziamento della ricerca nei settori di propria competenza.

Dipartimento Medicina Veterinaria e delle Produzioni Animali

Università degli Studi di Napoli Federico II
Sviluppo attività di ricerca nell’ambito del riutilizzo di scarti e sottoprodotti delle filiere agro-alimentari; nuovi materiali bio-based. Convenzione per dottorato industriale congiunto nel settore del riutilizzo scarti e sottoprodotti dalle lavorazioni animali

IPCB (Istituto Polimeri Compositi e Biomateriali) - CNR

Sviluppo attività di ricerca nell’ambito dei materiali bio-based, della biologia sintetica e della valorizzazione degli scarti; attività di diffusione e disseminazione; promozione di una rete di competenza e interscambio sulla bio-nanocellulosa.

CRIB (Centro Ricerca Interdipartimentale Biomateriali)

Università degli Studi di Napoli Federico II
Attività di ricerca nell’ambito dell’applicazione di tecnologie di biologia sintetica, ingegneria tissutale e di digital manufacturing per la formulazione e standardizzazione di processi di produzione di biomateriali. Analisi e individuazione di tecnologie e per processi di crescita di bio-materiali attraverso l’impiego di microorganismi. Attività di disseminazione e promozione di una rete di competenze internazionale sulla bio-cellulosa.

LE INIZIATIVE

Innovation Village

Nell’ambito di Innovation Village, principale evento di networking sull’innovazione del centro-sud Italia, giunto nel 2023 alla sua VIII edizione, organizza, in partnership con Knowledge for Business, sessioni di presentazione di tecnologie innovative e di trasferimento tecnologico.

È co-organizzatore dell’Innovation Village Award, premio annuale istituito e sostenuto da ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile ed ENEA, che valorizza le esperienze di innovazione che possano apportare un contributo per il raggiungimento dei 17 SDGs.

Ogni anno premia più progetti con un percorso di consulenza finalizzato a verificare le opportunità di sviluppo e i fabbisogni innovativi.

Come possiamo aiutarti?

Scrivici, verrai ricontattato nel minor tempo possibile dai nostri esperti

Come possiamo aiutarti?